Il pilota di Sansepolcro Guido Guerrini e il copilota polacco Artur Prusak strappano un podio decisivo e salgono al secondo posto nella classifica generale della FIA EcoRally Cup. A due gare dalla fine della stagione, l’equipaggio del team altoatesino Autotest Motorsport è ora a sei punti di distanza dalla vetta, occupata dai cechi Žďárský e Nábělek, che hanno guadagnato due punti arrivando secondi nella gara basca. Solo quarti i padroni di casa Conde e Sergnese, campioni del mondo in carica, che nella graduatoria iridata sono ora un punto dietro Guerrini e Prusak.
A prevalere sul traguardo di Bilbao sono stati i portoghesi Morais-Coutinho, che hanno messo in fila i tre equipaggi che si stanno giocando il titolo iridato. Settimi gli altri portoghesi Godinho-Figuereido, autori di una prova perfetta nella regolarità sportiva ma traditi dall’efficienza energetica (la classifica di ogni gara è infatti data dalla combinazione di tali due graduatorie).
Tra gli altri equipaggi di punta, i francesi Mucchielli-Antoine, Le Borgne-Montembault e Malga-Bonnel sono arrivati rispettivamente noni, undicesimi e quattordicesimi, decimi i belgi Dechamps-Noirhomme e quindicesimi i loro connazionali Heine-Piette, tredicesimi i lusitani Serrano-Berardo, sedicesimi i baschi Foronda-Rodas.
Con una classifica così corta c’è grandissima attesa per i prossimi due appuntamenti del campionato: fra tre settimane il prestigioso Rallye di Monte Carlo, a seguire la tappa italiana sulle Dolomiti.