Fervono i preparativi per la 12ª edizione dell’Eco Corsa del Lago, in programma il prossimo 21 aprile, evento sportivo che promette di regalare emozioni indimenticabili in uno scenario suggestivo e incontaminato. Organizzata dall’ASD Eco Team Sansepolcro, questa corsa si è affermata come un appuntamento imperdibile per gli amanti dello sport e della natura.
Il percorso di 11,5 chilometri, che si snoda lungo le colline che costeggiano l’invaso di Montedoglio, offre un’opportunità unica di immergersi nella bellezza della natura. Studiato per appassionati di corsa di tutti i livelli, il tracciato presenta sfide stimolanti e panorami mozzafiato che renderanno l’esperienza unica e coinvolgente.
L’edizione di quest’anno sarà caratterizzata da alcune novità: in contemporanea con l’Eco Corsa del Lago, infatti, avrà luogo la 1ª Edizione dell’Eco Trail del Montedoglio. Questo trail di 17 chilometri metterà alla prova la resistenza degli atleti mentre si immergono in terre incontaminate e sentieri ricchi di storia e bellezze paesaggistiche. Lo sguardo che si aprirà sulla diga di Montedoglio renderà la competizione ancora più suggestiva e affascinante. Confermata anche la Eco Passeggiata, organizzata in collaborazione con l’associazione Walk Tiberina, che è come sempre rivolta agli amanti della natura di tutte le età.