È stato presentato venerdì presso il punto vendita Corona e Catena di Sansepolcro il progetto “Hystrix Trail – Sfida le 3 regioni”, percorso ad anello di 90 chilometri per 3.100 metri di dislivello da percorrere in mountain bike o a piedi. Il progetto è stato realizzato dall’associazione Altotevere Bike con il patrocinio dei quattro comuni attraversati (San Giustino e Città di Castello in Umbria, Sansepolcro in Toscana e Apecchio nelle Marche), del Coni e della Federazione Ciclistica.
Alla partenza i partecipanti ritireranno una cartina di viaggio con il percorso e l’indicazione di punti acqua, di postazioni di assistenza e dei check point dove verranno apposte le timbrature che dimostreranno il passaggio in nove punti prestabiliti. Completare tutti i timbri darà diritto a ricevere la medaglia finisher e un apposito attestato, mentre il tempo totale sarà registrato nella hall of fame dell’Hystrix Trail.
Maggiori dettagli nelle parole del presidente di Altotevere Bike Daniele Piombini intervistato da TTV e nel sito internet del sodalizio.