News

Nuovi importanti risultati per il giovane motociclista Andrea Uccellini

Vittorie e ottimi piazzamenti in tutte le ultime gare disputate dal giovane pilota di Sansepolcro

Andrea Uccellini (al centro)

Il biturgense Andrea Uccellini, talentuoso sportivo nel campo del motocross e praticante questa disciplina fin dalla più tenera età, nelle ultime gare, tenutesi anche oltre oceano, ha conseguito alcuni importanti traguardi assieme al suo team. In ordine temporale il giovane Andrea ha preso parte il giorno 24 marzo alla gara selettiva “Loretta Lynn’s” in California, il 7 aprile alla selettiva europea in Slovenia e infine il 14 aprile ad un’altra selettiva europea in Croazia.

Nella sua trasferta californiana il ragazzo, presente in quattro in quattro categorie diverse con una sola moto standard, è risultato il più veloce nella giornata delle prove e ha concluso raggiungendo nel giorno della gara la zona podio, nonostante le pessime condizioni del tracciato causa meteo.

Appena rientrato dagli States, Andrea è subito ripartito alla volta della competizione selettiva del Campionato Europeo EMX85 tenutasi in Slovenia. Anche in questa occasione i risultati dello sportivo biturgense sono stati di rilievo, qualificandosi primo nella prima giornata e vincendo la gara conclusiva con un ampio distacco sugli inseguitori.

Ultimo impegno in linea temporale è stato quello del fine settimana scorso in Croazia, in parte pregiudicato da una contusione contratta precedentemente da Andrea. Nonostante l’imprevisto, il giovane pilota è riuscito a essere il più veloce nelle qualifiche e a posizionarsi quarto in gara 1, grazie a un’ottima rimonta. Successivamente in gara 2 si è ripetuto lo stesso copione fino al finale dove purtroppo è avvenuto uno scontro con un altro concorrente.

L’evento ha rappresentato per fortuna solo un grande spavento per la squadra che già guarda avanti ai prossimi eventi. Andrea sarà infatti presto impegnato nella semifinale e finale europea, nel mondiale con la nazionale e nella fase finale del campionato in California. 
 

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

spot_imgspot_img