Il primo torneo Open ospitato dal Valtiberina Tennis&Sport si è concluso con la vittoria dell’italo-argentino Facundo Amado Garade del Ct Fermignano. Il circolo di Sansepolcro ha ospitato la tappa del Circuito delle Vallate Aretine aperta ad atleti di tutte le categorie e ha visto così sfidarsi sui campi del PalaPiccini alcuni dei migliori tennisti della provincia e delle provincie limitrofe, per aggiudicarsi la vittoria e il montepremi di 900 euro.
La presenza di ben sette atleti di Seconda Categoria ha assicurato due settimane di incontri di altissimo livello che hanno trovato il loro apice nella finalissima tra Facundo (di classifica 2.4) e l’umbro Riccardo Cinquilli del Ct Umbertide (2.7) che si sono sfidati davanti ad una numerosa cornice di pubblico che ha sfruttato l’inedita presenza a Sansepolcro di questi due forti atleti per assistere ad una serata di grande tennis.
L’atto conclusivo, diretto dall’arbitro nazionale Bruno Loffredo, ha inizialmente sorriso all’italo-argentino che ha vinto il primo set 6-3, poi vi è stata la reazione dell’avversario che ha pareggiato i conti aggiudicandosi il secondo set per 6-7 e che ha reso necessario il terzo set. Nello scontro decisivo è emersa la maggior classifica di Facundo che si è imposto ancora per 6-3 e ha così festeggiato il successo nell’Open.