Basket, la PFU cade nelle Marche
Dopo la conquista della seconda vittoria stagionale in casa con Vigarano, la Pallacanestro Femminile Umbertide di Serie A2 è uscita sconfitta di misura dalla trasferta di Cerreto d’Esi con il forte Matelica. La squadra marchigiana sale così a 10 punti e la PFU resta a 4.
Mentre la Serie B femminile è ferma dopo la conclusione dell’andata del girone di qualificazione, in Serie C maschile il posticipo del lunedì in trasferta con il fanalino di coda Fucecchio regala alla Dukes Sansepolcro la quinta vittoria su 8 gare disputate.
Pallavolo, quarto successo consecutivo per San Giustino
San Giustino prosegue la propria cavalcata in Serie A3 maschile: a Napoli centra in rimonta la quarta vittoria consecutiva e sale al terzo posto in classifica. Dopo un avvio di stagione con alti e bassi la squadra di Marco Bartolini sembra aver trovato la quadra e ora può fare paura a tutti.
Discorso molto diverso in Serie B. Nel maschile la New Volley, al primo impegno dopo l'addio del tecnico Rossi, perde 3-0 in casa un importante scontro diretto e vede allontanarsi la zona salvezza. Pesante sconfitta a zero anche per il Trestina nel femminile, in casa dello Scandicci che finora non aveva conquistato neanche un punto. Per le umbre sesta sconfitta in 7 gare e situazione che inizia a legittimare qualche preoccupazione.