Pallavolo, per San Giustino primo successo esterno
Seconda vittoria al tie-break in quattro giorni per la Pallavolo San Giustino nel campionato di Serie A3 maschile: se quella di mercoledì aveva permesso di superare l’imbattuta Macerata, quella di oggi lascia invece un pizzico di amaro in bocca alla squadra di Bartolini, che si è fatta rimontare due volte da Bari, ultima in classifica, dopo aver conquistato primo e terzo set. Il primo successo in trasferta consente comunque a San Giustino un ulteriore passo avanti in graduatoria (8 punti in 5 gare), mentre Bari muove la classifica salendo a quota 3.
In B2 femminile quarta sconfitta in cinque giornate per il Trestina che, dopo la bella vittoria della settimana scorsa con Marsciano, torna a casa senza punti dalla trasferta con il San Feliciano e resta a 4, mentre le magionesi salgono a 10. Ko anche la New Volley Borgo Sansepolcro (1 punto in 5 partite) che non può nulla contro Pontedera, ancora a punteggio pieno.
Nel prossimo turno San Giustino ospiterà Marcianise (ko al tie-break con Lagonegro, finora ha ottenuto 5 punti in 4 gare), Trestina riceverà il Versilia Pietrasanta (sconfitta a Reggio Emilia resta a 9 punti in 5 gare) e Sansepolcro va a Livorno (6 punti in 5 gare, oggi vittoria 3-0 col fanalino di coda Orte).
Basket, prima vittoria per la PFU di Serie B
La gara di A2 femminile della PFU a Vicenza, in programma domani, è stata rinviata a data da destinarsi a seguito della richiesta della squadra ospitante, priva della croata Iva Belošević convocata in nazionale. La società umbertidese può però finalmente festeggiare il primo successo in Serie B, ottenuto a Orvieto in uno scontro diretto fra due compagini che erano ancora ferme a zero punti dopo le prime tre giornate. Sconfitta piuttosto netta invece per la Dukes Sansepolcro a Livorno, con i labronici che staccano così in classifica in biturgensi (8 punti contro 6).
Nel prossimo turno di Serie A2 Umbertide (2 punti dopo 4 gare) ospita Vigarano (0 punti dopo 5 gare, oggi ko a Villafranca), mentre in B ospita Civitanova (a punteggio pieno dopo lo scontro diretto con Perugia). La Dukes in casa con Altopascio (che ha battuto il Bottegone salendo a 4 punti in 7 gare).
Aggiornato il 5 novembre 2023.