Trovata morta lungo un sentiero innevato nel cuore delI’appennino tosco-romagnolo. Il corpo senza vita di una donna di 50 anni, Cristiana Gogu, è stato rinvenuto martedì in una zona isolata a circa 5 chilometri dall’abitato di Badia Tedalda.
Cristiana, allevatrice di cani, viveva da tempo in una casetta di legno nell’Oasi della Cocchiola. Una zona molto frequentata dagli escursionisti in estate, ma difficile da raggiungere durante la stagione invernale e in particolare negli ultimi giorni a causa delle forti nevicate.
L’allevatrice è stata trovata congelata in mezzo alla neve. Trovati morti i tre cani che la seguivano, salvi quelli rimasti nel suo allevamento. Una scoperta drammatica, avvenuta in modo casuale martedì scorso nel corso di un intervento di pulizia dei sentieri forestali a seguito delle ingenti precipitazioni del fine settimana.
Il decesso era evidentemente avvenuto molte ore prima e, come riportato dall’agenzia Ansa, l’ispezione cadaverica disposta dalla procura di Arezzo tramite il pm Julia Maggiore ha accertato che “la vittima è stata stroncata da un attacco cardiaco, dovuto a freddo e fatica”.