News

Guasto alla linea telefonica e internet, grossi disagi in Valtiberina

L'episodio legato al danneggiamento di alcuni cavi durante dei lavori a Monterchi

Squadre di tecnici al lavoro per ripristinare il collegamento interrotto

AGGIORNAMENTO ORE 23:00 – A quasi dodici ore di distanza, la linea telefonica e rete dati è tornata a funzionare regolarmente in quasi tutte le zone coinvolte.

Dalla tarda mattinata di mercoledì 30 agosto in Valtiberina si stanno riscontrando notevoli disagi alla connessione internet e alla linea telefonica. Secondo le prime ricostruzioni i malfunzionamenti, iniziati alle 11:45 circa, sarebbero dovuti ad un guasto causato dal danneggiamento di cavi in fibra ottica durante dei lavori di manutenzione nel territorio comunale di Monterchi.

L’episodio sta causando notevoli disservizi in diverse aree del versante toscano della vallata, e in particolare a Sansepolcro e Anghiari. Oltre all’interruzione del segnale telefonico e alla rete dati di varie compagnie, si stanno registrando malfunzionamenti anche a pos e sportelli bancomat, con relativi disagi per cittadini e commercianti, come confermato anche dall’amministrazione comunale di Sansepolcro.

Stando ad alcune indiscrezioni, il ripristino dei servizi potrebbe richiedere ancora diverse ore di lavoro da parte dei tecnici. Nel frattempo sono molte le attività del territorio, operanti nei più diversi settori, che si sono viste costrette ad interrompere il proprio lavoro o a svolgerlo in una condizione molto precaria. Tra queste ultime vi è anche la redazione di TTV, la cui sede è a Sansepolcro. Ci scusiamo pertanto con gli utenti per l’eventuale carenza di aggiornamenti e possibili malfunzionamenti in fase di navigazione all’interno del nostro sito.

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

spot_imgspot_img