«Il sindaco di Sansepolcro Fabrizio Innocenti nella giornata di giovedì 28 giugno si è sottoposto, in una struttura ospedaliera di Firenze, a un’operazione chirurgica programmata. L’intervento è riuscito al meglio e adesso si attende il decorso post operatorio per definire il quadro della sua graduale ripresa e il ritorno all’attività pubblica»: così si legge in un comunicato stampa del Comune diramato nella giornata di sabato 30 luglio.
Prima del ricovero il sindaco ha invitato «colleghi amministratori, l’intera assise consiliare, i dipendenti e collaboratori della macchina comunale di Palazzo delle Laudi, a portare avanti il lavoro fuori e dentro le istituzioni con immutato impegno e serietà».
In questa fase di decorso post operatorio in cui il sindaco non sarà ovviamente presente e per il necessario periodo di convalescenza, «le mansioni di primo cittadino saranno temporaneamente portate avanti dall’assessore e vicesindaco Riccardo Marzi, coadiuvato dagli altri membri della giunta esecutiva», si precisa ancora nella nota dell’amministrazione comunale.