News

Vincenzo Mollica: cittadino onorario

Il giornalista Vincenzo Mollica, da 20 anni direttore artistico della Mostra del Fumetto è cittadino onorario di Città di Castello.

La consegna di sigilli della città è avvenuta nel corso di una pubblica cerimonia (sabato 10 settembre 2022) nella sala consiliare dove si sono vissuti momenti di commozione e profondo affetto verso questo raffinato giornalista.

Le motivazioni della cittadinanza sono impresse nei sigilli della città consegnati dal sindaco e più di tutto nell’animo dei tifernati, a partire da Monica Bellucci che ha mandato da Venezia un videomessaggio per Mollica.

Il giornalista ha ripercorso nel suo intervento alcuni aneddoti che riguardano la città a partire dal suo arrivo, poi ha raccontato un ricordo di vita che lo lega al maestro Alberto Burri parlando di Città di Castello come di un luogo del cuore.

La cerimonia è avvenuta proprio nel giorno inaugurale dell’edizione 2022 della Mostra del Fumetto dedicato a Guido Crepax, nell’occasione è stata proiettata un’intervista realizzata dallo stesso Mollica a Crepax.

 

(Servizio di Cristina Crisci, video editing Marco Del Baglivo) 

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

spot_imgspot_img