Un bilancio più che positivo quello della mostra “Valentina presenta: TUTTO CREPAX”, organizzata dall’associazione tifernate “Amici del fumetto” e ospitata presso Palazzo Facchinetti dal 10 settembre al 1 novembre. Sono state oltre 8 mila le persone che hanno deciso di visitare l’interessante esposizione dedicata a Guido Crepax, noto fumettista italiano “padre” del famosissimo personaggio “Valentina”.
Successo di pubblico anche per la ventesima edizione di “Tiferno Comics”, evento dedicato al mondo del fumetto che ha animato il centro storico di Città di Castello nel lungo week end dal 29 ottobre al 1 novembre. Grande soddisfazione da parte degli organizzatori che confermano il richiamo culturale che la Mostra del Fumetto ha saputo costruire in venti anni.
Come dichiarato dall’assessore al turismo Letizia Guerri durante la conferenza stampa di chiusura della manifestazione: “la Mostra del Fumetto è uno degli eventi locali centrali per l’attività turistica. Guardiamo positivamente all’edizione 2023 cercando di coinvolgere maggiormente enti a noi superiori, come la Regione Umbria, per permettere la realizzazione di un’altra manifestazione di altissimo livello culturale e di richiamo nazionale”.
“Tiferno Comics” si conferma, ancora una volta, uno fra gli eventi di punta del panorama turistico e culturale del comune tifernate nonostante, a detta degli organizzatori, la kermesse fumettistica “ha ancora importanti margini di crescita e la voglia di poter cambiare passo in un futuro prossimo dove tutto è possibile”.